venerdì 3 ottobre 2014

FULL GAS!

...cazzo, non mi sono reso conto che è quasi un anno e mezzo che non scrivo più sul mio blog...
è tantissimo! e tantissime cose ho fatto in questo periodo, forse troppe visto gli impegni, la famiglia e tutto il resto. E' anche per questo che la voglia e il tempo di aggiornare queste pagine è sparita, purtroppo. Me ne dispiaccio... vorrei e dovrei passare ad un blog più snello, con aggiornamenti magari più frequenti ma "veloci". Piccole post per segnare e ricordare cose fatte, belle o brutte... me lo segno come proposito e speriamo di riuscirci!
Che dire di questo ultimo anno? è stato intenso, vissuto come sempre a tutta e forse di più!
I bimbi crescono velocemente e sono sempre più parte integrante della mia giornata, son due gioielli da cui faccio fatica a separarmi anche solo per un allenamento. Sono davvero fortunato!
Sportivamente ho fatto esperienze nuove ed emozionanti. Nell'autunno 2013 ho iniziato a correre dei criterium in fissa e ho scoperto la "cricca" milanese del Parco Lambro, ho provato a qualificarmi alla mitica Red Hook di Milano ma ne sono rimasto fuori per soli 3 sec.
Comunque queste gare sono davvero una figata, veloci, intense, frenetiche e adrenaliniche. Uno spettacolo!




Durante l'inverno ho acquistato una nuova bici e una tavola "split" e me ne sono innamorato, sia di una che dell'altra...

e non posso dimenticarmi una delle surfate più belle mai fatte fino ad ora! tantaroba quella giornata!!!


Surf City from GRAVITY TEAM on Vimeo.



Sciolta la neve (ma non a Pogno) si iniziano le gare di Superenduro 2014, come al solito con molto entusiasmo e ben preparato. In effetti i risultati non si sono fatti attendere: 10° assoluto e 2° di cat a Pogno seguito da un 41° assoluto e 4° di categoria nella Pro di Sestri Levante.

 

 Nuova esperienza anche per la "6ore di Golasecca" la mia prima gara Endurace, che chiudo in  buona posizione con 126km percorsi e zero soste!


Dopo Sestri interruttore va tutto sul "trail running", perchè quest'anno ho fatto la pazzia e mi sono prefissato di correre la Maratona della Valle Intrasca...  e ce l'ho fatta! 77° in 4h e 15', non eccezionale, ma per me finirla è stata come una vittoria, ho sempre sperato di poterlo fare ma non ho mai avuto voglia di buttarmi seriamente sulla corsa. Quest'anno l'ho voluta e l'ho fatta. E ne vado fiero! Grazie al mio compagno Fabrizio che mi ha dovuto aspettare non poco....




arrivata l'estate e mollo con le gare in MTB, non proprio volutamente... una volta per una gara annullata per maltempo, un'altra (Enduro World Series a La Thuile) per un problema di salute in famiglia. Per un motivo o per un altro la fregola dell'agonismo è un pò svanita. Anche se ai primi di agosto io Marco e Simone andiamo Pragelato per la tappa di SuperEnduro, ci andiamo in 3 e torniamo a casa con 3 podi: Marco 1° e io 2° della SE6, Simone 2° della SE3. Niente male!

         


Subito dopo Pragelato il mio sguardo si rivolge in su, verso le montagna più alte, per alcuni giri alpini che mi hanno fatto conoscere posti bellissimi ed indimenticabili.
Un'attraversata da Formazza a Devero in solitaria, una lunga cavalcata in quota nella valle di Nanztal con Mirko, Seba, lo Zio, Davide e Albertino, e poi il Furggu Pass più Stockalper sempre da solo. Posti, boschi e sentieri che lasciano il segno.


Alpine Riding from GRAVITY TEAM on Vimeo.




Fino ad arrivare all'esperienza ciclistica più bella che abbia fatto e condiviso con amici: un giro di 2 giorni tra Italia e Svizzera. Un giro durissimo ma che ha regalato a tutti noi delle soddisfazioni ed emozioni davvero forti. Qui il resoconto su wildpigs.it



Epic & Heavy Alpine Ride _ 30-31 agosto from GRAVITY TEAM on Vimeo.

Ed eccoci qua ai "giorni nostri"... ho ripreso le gare del Lambro in fissa per l'avvicinamento alla Red Hook che sarà esattamente tra una settimana, spero davvero di riuscire ad entrare nella gara finale. Ma so che sarà durissima. Sono sicuramente più preparato che nel 2013, ma questo non mi da nessun motivo di speranza in più. Il livello è altissimo.
Mentre scrivo queste cose non posso non pensare al fatto che a Finale Ligure si sta svolgendo l'ultima prova dell'EWS a cui ho volutamente rinunciato. Non si può arrivare ovunque e una gara di quel tipo porta via tantissimo tempo che io in questo momento non ho. Fortunatamente ho l'appuntamento fisso del sabato con i corsi della nostra Scuola MTB che funzionano fin troppo bene. A questo giro ci siam trovati la piacevolissima, ma impegnativa, sorpresa di dover gestire una 40ina di piccoli allievi scalpitanti. Un soddisfazione enorme che ripaga tutte le energie e il lavoro svolto in questi anni. Il feedback che abbiamo dai genitori è sempre ottimo e questo mi fa fantasticare su progetti futuri di più ampie vedute.
Come al solito le idee sono tante e la voglia di fare cose nuove è pressante, sia per la Scuola, sia per il Gravity Team e sia per me...  ma le giornate di 36 ore non esistono ancora, quindi ogni tanto mi devo frenare. Insomma passano gli anni per me e per questo blog, ma non mi vedo cambiato, anzi... sempre più di corsa, sempre più con un sacco di voglia di fare...  devo ammettere che è stressante vivere così, non solo per me ma anche e soprattutto per chi mi sta al fianco. Purtroppo la vita, portandosi via il mio giovane collega Stefano, mi ha mostrato ancora una volta quanta poca certezza ci dobbiamo aspettare da ogni giorno e quanto dobbiamo goderci a pieno ogni momento senza alcun rimpianto.
Quindi io faccio la mia parte in questo "gioco", proprio non ce la faccio a stare fermo, mi piace vivere "a tutta sempre" con il piede sull'acceleratore e respirare a pieni polmoni tutto il possibile!
Full gasss!

A presto!



CIAO STEFANO!



Nessun commento:

Posta un commento